Ciao a tutti! Sono Alessandro Massarella, life coach e personal trainer, e voglio condividere con voi l’esperienza più che positiva che ho avuto al centro Atlas Cura e Movimento di Roma, gestito e capitanato dal dr. Daniele Barbieri.
Parlo da esperto della rieducazione funzionale e posturale, quindi da “addetto ai lavori”,  che durante la vita è incorso in diverse problematiche fisiche e traumi gravi. A seguito di una caduta da un balcone sono rimasto allettato per 2 anni e successivamente sono rimasto coinvolto in diversi seri incidenti sia nella pratica sportiva che nel quotidiano, tra i quali anche qualche sinistro stradale, riportando purtroppo conseguenze, cicatrici e segni ormai indelebili.
Per poter star meglio sono ricorso a varie metodiche e strumenti, mi sono affidato ai migliori professionisti e terapisti in Italia, tra questi: fisioterapisti, osteopati, chiropratici, ortopedici, massaggiatori, manipolatori fasciali, pranoteraputi, chinesiologi, medici e chirurghi, specialisti della colonna, esperti di movimento, ipnotisti e chi più ne ha più ne metta. Oltre alle metodiche “classiche”, farmaci ed elettromedicali,ho ricorso anche a omeopatia, fitoterapia, auricoloterapia, agopuntura ed altre diverse discipline e pratiche.
Attraverso corsi di formazione per esperti del movimento ho conosciuto il dr. Barbieri ed il suo magnifico staff e sono venuto a conoscenza del loro centro dove si occupano di cura e movimento, e ho deciso di richiedere una consulenza e un aiuto. Immediatamente, il dr. Barbieri sedendosi vicino a me, mi ha fatto percepire il suo calore umano prima di dimostrarmi la sua grandissima professionalità e competenza… in poche parole mi sono sentito da subito capito ed accolto.
A seguito poi di una accuratissima valutazione del mio caso, durata 3 ore circa, sono stato affidato immediatamente ai trainer del centro, che mi hanno insegnato dei semplici ma efficaci esercizi volti a migliorare l’igiene del mio movimento con la finalità di lavorare sulle cause e non solo sui sintomi dei miei problemi.
Ringrazio infinitamente il dr. Barbieri e tutto lo staff, tra cui Lorenzo, Stefano, Martina e gli altri professionisti. Mi sento di consigliare assolutamente questo centro  a chiunque voglia sentirsi meglio e prendersi cura di se stesso. Se anche voi come me vi siete trovati o vi trovate in un momento dove non vedete nemmeno un barlume di speranza o una via d’uscita, sappiate che qui troverete un faro che vi indicherà la via.
Grazie davvero di cuore per quello che avete fatto per me, ve ne sarò per sempre grato.