Mal di schiena

mal di schiena

mal di schiena

Il mal di schiena di origine meccanica è frutto di una serie di disfunzioni del movimento che vanno a gravare la bassa schiena e ne usurano la struttura. 

L’eliminazione di ogni problema si articola in tre fasi ed è un gioco di squadra:

Nella fase iniziale è necessario:
1. Valutare ed individuare le cause della comparsa del problema accertandosi che siano esse meccaniche e non sinistre.
2. Eliminare il dolore:

  • Normalizzando le disfunzioni (trattamento chiropratico)
  • Arginando l’infiammazione (trattamento fisioterapico)
  • Restringendo le attività che aumentano le sollecitazioni

Nella fase seguente la terapia passiva viene accompagnata da una rieducazione motoria personalizzata in modo da consolidare le correzioni delle disfunzioni del movimento.

L’ultima fase, quella dove aumentiamo la nostra riserva di salute, si impernia sull’allenamento del corpo per il mantenimento del migliorato stato di salute.

Il personale Atlas sarà in grado di produrre un percorso personalizzato e di motivarvi per uscire dal vostro problema ed aumentare le vostre riserve di salute.

Chiropratica

I dottori chiropratici sono l'anima dell'Atlas, le loro capacità diagnostiche e di trattamento permettono di risolvere le più diverse problematiche. Scopri cosa fanno e come possono aiutarti.

Scopri di più

Fisioterapia

Scopri come la fisioterapia si inserisce perfettamente nel flusso di lavoro Atlas con l'utilizzo delle più moderne tecnologie di terapia strumentale

Scopri di più

Personal training

In Atlas la figura del personal trainer assume un significato tutto nuovo in quanto professionista altamente qualificato nella rieducazione motoria e nella preparazione atletica

Scopri di più