Preparazione sportiva - Sviluppo della forza

mal di testa

Lo sport fa bene, ma un uso non corretto e non organizzato può arrecare al nostro corpo ulteriori stress, sovraccarichi e malfunzionamenti che possono sfociare in infortuni e dolori vari… quindi prima dobbiamo essere pronti ed istruiti a fare sport!

Per migliorare le nostre prestazioni e cominciare un allenamento per la forza è necessario avere padronanza dei movimenti base (capacità motorie) ripercorrendo le quattro posizioni del nostro sviluppo neurologico.
Implementare un programma di allenamento con resistenza, prescindendo da queste caratteristiche fondamentali, porterà ad una diminuzione delle capacità prestative ed ad un ulteriore aggravio delle capacità motorie e quindi aumenterà di molto il rischio di infortunio a discapito della nostra riserva di salute.

Il personale ATLAS, con una collaborazione tra i suoi settori è in grado di fornirti un programma personalizzato per sviluppare la forza e migliorare le tue prestazioni sportive, preservando le tue capacità di movimento e la tua longevità.

Il personale Atlas sarà in grado di produrre un percorso personalizzato e di motivarvi per uscire dal vostro problema ed aumentare le vostre riserve di salute.

Chiropratica

I dottori chiropratici sono l'anima dell'Atlas, le loro capacità diagnostiche e di trattamento permettono di risolvere le più diverse problematiche. Scopri cosa fanno e come possono aiutarti.

Scopri di più

Fisioterapia

Scopri come la fisioterapia si inserisce perfettamente nel flusso di lavoro Atlas con l'utilizzo delle più moderne tecnologie di terapia strumentale

Scopri di più

Personal training

In Atlas la figura del personal trainer assume un significato tutto nuovo in quanto professionista altamente qualificato nella rieducazione motoria e nella preparazione atletica

Scopri di più