Il personal training

atlas weight training

L’ATLAS crede nel personal training (allenamento personalizzato) in quanto ognuno di noi ha un adattamento diverso alla rieducazione motoria e all’allenamento stesso.

In palestra i corsi di gruppo e le lezioni di ginnastica posturale si basano invece su dei protocolli e dei metodi applicati indifferentemente su tutti, senza tenere conto delle capacità motorie di ogni singola persona.
Bisogna invece dire che “Ogni schiena è diversa da un’altra…e la stessa schiena si comporta diversamente in due giorni diversi”. Per questo l’ATLAS crede che metodi generici portino a risultati mediocri e potrebbero perfino essere dannosi alle riserve di salute del nostro corpo.

Il lavoro del trainer ATLAS si fonda invece sul gioco di squadra e sul metodo: TEST / ALLENAMENTO-ESERCIZIO / RI-TEST

Lo scopo è quello di monitorare sempre la persona e di valutare immediatamente se l’esercizio rieducativo o l’allenamento hanno un impatto benefico o meno.
Questo permette dunque di creare dei programmi di rieducazione motoria o di allenamento mirati, con il massimo rendimento e senza possibilità di errore.

Gli esercizi correttivi e gli allenamenti individuali si basano sui nostri studi in ambito internazionale tra cui i più importanti
Dynamic Neuromuscular Stabilization (DNS) del Prof. Kolar
Super-Stiffness del Prof. Mc Gill
Functional Movement Screen (FMS) del Prof. Cook
Rehabilitation to Performance del Prof. Liebenson
Strong First di Pavel Tsatsouline

Tutti fusi a formare una banca dati di migliaia di esercizi e programmi di allenamento nel rispetto delle nostre capacità motorie e della nostra salute.

In Atlas le diverse figure professionali lavorano in squadra per assicurarti il miglior risultato e la massima attenzione

Perché Atlas ha scelto...