ULTIMATE BACK FITNESS AND PERFORMANCE - edizione italiana - di Stuart McGill

ULTIMATE BACK FITNESS AND PERFORMANCE - edizione italiana fornisce la base scientifica per progettare e prescrivere i programmi di allenamento più appropriati per la schiena.
L'approccio unico del professor McGill si basa su anni di ricerca scientifica sulla funzionalità della schiena, a partire dalle persone infortunate fino gli atleti di massimo livello.
La sua esperienza è riconosciuta da governi, corporazioni, squadre sportive e atleti in tutto il mondo.
Il professore propone una programmazione basata su 5 fasi. Vengono forniti esempi per ciascuna fase all'interno del programma di riabilitazione del mal di schiena insieme a programmi di miglioramento delle prestazioni per gli atleti.
Verrà indicato come riconoscere e riprogrammare gli schemi motori fallaci per poi progredire per migliorare la stabilità / mobilità, la resistenza, infine la forza, potenza e agilità.
Ogni passo è ben illustrato e istruttivo.
Acquisirete inoltre strumenti per valutare le esigenze delle singole attività e sport, e strumenti per individuare i componenti critici che necessitano di una particolare attenzione nella schiena di un individuo. Lo stile del dottor McGill rende facile la lettura di questa risorsa ricca e completa.
Se volete solo foto di esercizi, cercate un altro libro.
Se volete sapere per quale motivo, come e quando c'è bisogno di esercizi specifici e come progettare una progressione logica, allora questo è il libro per voi!
Preparatevi ad un nuovo approccio.
Ultimate Back Fitness and Performance darà una spinta enorme alla vostra professionalità!
Vengono definite linee guida per gli esercizi di transizione e viene introdotto il concetto di "superstiffness" con nuovi esercizi basati sui recenti studi del professore.
Un manuale ricco di esempi per applicare al meglio ogni concetto esposto, eliminare perdite d'energia, superare punti di stallo, migliorare la velocità e ottenere le prestazioni tanto agognate.
Sezioni pratiche includono la "squat clinic". Tipico degli scritti del dottor McGill, la guida è basata sull'evidenza scientifica.
L'obiettivo di questo libro è di mettervi in condizione di creare programmazioni per un più ampio spettro di atleti nel modo più sicuro per la loro schiena. Il manuale è rivolto agli appassionati più scaltri e ai professionisti della riabilitazione e dell'allenamento.

Le copie disponibili per la prevendita sono esaurite, compila il modulo sottostante per essere contattato non appena il libro sarà disponibile per l'acquisto.

Le spedizioni inizieranno a dicembre 2017.